SABATO 25 OTTOBRE: SULMONA
Partenza in bus la mattina per Sulmona orari da stabilire intorno le ore 07.00 (sempre da riconfermare). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città medievale, fatta di antiche mura, porte in pietra, chiese e monumenti. Nel Medioevo fu la città più importante d’Abruzzo, oggi famosa per la pregevole produzione di confetti, la cui arte e qualità della produzione travalicano i confini nazionali. Visiteremo gli esternidel centro storico: Cattedrale di San Panfilo, con cripta altomedievale e notevole portale quattrocentesco, Palazzo e chiesa della SS. Annunziata (XII-XVIII secc.), chiesa di S. Francesco della Scarpa con notevole organo ligneo barocco e superbo portale laterale, Fontana del Vecchio (1474), Acquedotto medievale di Re Manfredi di Svevia (1256), chiesa di S. Maria della Tomba con il rosone quattrocentesco, la trecentesca Porta Napoli, con singolare decorazione in bugnato e rosoncini. Proseguimento con una piacevole visita ad un famoso confettificio. Trasferimento in hotel nei dintorni per la cena ed il pernottamento.
.
DOMENICA 26 OTTOBRE: VIAGGIO IN TRENO STORICO
Dopo colazione trasferimento in stazione ferroviaria a Sulmona per la partenza con la Transiberiana d’ Italia intorno le ore 08:45 per un itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna, verso la Maiella, superando Pettorano sul Gizio, Cansano e Campo di Giove. Intorno le ore 10:15 arrivo alla stazione di Palena per una sosta intermedia in uno dei luoghi più affascinati di tutta la tratta: la stazione posta sul valico della Forchetta a quasi 1300 metri di quota, con il grande orizzonte circostante degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo.Proseguimento alle 11:15 con il treno verso gli Altipiani fino a toccare Roccaraso per poi intraprendere la lunga discesa sui fianchi del Monte Arazecca, che porta nel cuore della valle del fiume Sangro. Alle 12.00 arrivo alla stazione di Castel di Sangro. Visita guidata del borgo e pranzo turistico in ristorante. Ritorno alla stazione di Castel di Sangro con partenza del treno alle 16:40 con rientro su Sulmona elle 18:40. Sistemazione in bus per il rientro nei luoghi di origine.
Riduzione ragazzi 4/12 anni non compiuti euro 20,00
La quota comprende: bus + accompagnatore + guida di mezza giornata a Sulmona+ visita confettificio + hotel 3* zona località dintorni Sulmona con cena e colazione + biglietto treno storico + pranzo di domenica + assicurazione rimborso spese mediche
La quota NON comprende: tasse di soggiorno, auricolari,eventuali ingressi, pranzo del primo giorno, bevande
Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di 25 partecipanti.
I posti in autobus saranno assegnati in ordine di prenotazione.
I programmi di viaggio potrebbero subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico, di orari ed altro, non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle “Condizioni Generali” e “Scheda Tecnica.”.
Il programma delle visite potrebbe non avere l’ordine d’esecuzione indicato, verrà svolto nell’ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell’autista del pullman.
Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO ORE DI GUIDA AUTISTI.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu