Durata: 20 - 23 febbraio 2019
Località: Madrid - Toledo
Prezzo: € 499,00
Prenota adesso!

pulsante_scarica

1° giorno – PERUGIA / MADRID: Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per l’aeroporto e inizio procedure di imbarco. Decollo ore 6.45. Arrivo in aeroporto a Madrid, capitale, nonché città più grande della Spagna. Trasferimento con bus privato all’hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Cena e pernottamento.

2° giorno – MADRID: Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida ed il bus per la visita della città. Si inizia con il Palazzo Reale, costruito XVIII secolo, per volontà di Filippo V, sul terreno dove precedentemente sorgeva l’antico Alcazar, già castello musulmano. L’imponente complesso è formato dal Palazzo Reale, i giardini di Sabatini e il Campo del Moro. Tra le numerosissime dipendenze si segnalano il salone dei Albardieri e quello delle Colonne, il salone degli Specchi e la stanza del re Carlo III. Inoltre, al suo interno, è possibile ammirare dipinti di Velàzquez,Goya, Rubens, El Greco e Caravaggio.
Si ammireranno poi: Plaza Major con al centro la statua equestre in bronzo di Filippo III Puerta del Sol, con la Torre dell’Orologio; Plaza de Cibeles, con al centro la fontana de Cibeles che prende il nome dalla dea della natura e protettrice del popolo; la Fontana di Nettuno in Plaza de Canovas de Castillo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con gli esterni del Museo del Prado, una delle pinacoteche più importanti del mondo che ospita oltre 2300 opere dei maggiori artisti italiani e fiamminghi, fra cui Sandro Botticelli, Caravaggio, El Greco,Velasquez etc… In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno – MADRID/TOLEDO/MADRID: Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e bus per escursione a TOLEDO, città PATRIMONIO dell’UNESCO per i suoi splendidi monumenti artistici moreschi e medievali. Si ammireranno la Cattedrale di Santa Maria, eccellente esempio del gotico spagnolo con la ricchissima Capilla Mayor e l’antico Alcazar di epoca romana, attuale sede del Museo dell’Esercito cittadino. Al termine passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto e consumiamo un pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per shopping e visite individuali. Consigliamo per gli amanti di arte contemporanea visita al Museo Reina Sofia oppure visita al Museo Thyssen, una delle migliori collezioni private di pittura nel mondo. In serata ritorno in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno – MADRID/PERUGIA: Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Prima di partire possiamo fare individualmente una passeggiata nel parco del Retiro. Trasferimento in bus privato per l’aeroporto ed imbarco sul volo con decollo previsto per le ore 14.15. Sistemazione in autobus in aeroporto per il rientro a Perugia.

La quota comprende:

Bambini 3/4 letto fino 12 ani € 449,00:

  • bus a/r per aeroporto in Italia + volo a/r per Madrid
  • bagaglio mano + bus a/r per aeroporto Madrid
  • bus secondo programma + accompagnatore + guida locale come da programma
  • hotel 3* + trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
  • assistenza di accompagnatore
  • assicurazione medica

La quota NON comprende:

  • tasse di soggiorno
  • pasti non menzionati e bevande ai pasti
  • eventuali ingressi ai musei


Documento richiesto: Carta d’Identità.

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle “Condizioni Generali” e “Scheda Tecnica.”.

Condividi sui social

facebook
twitter
google-plus
pinterest
 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
L'AGENZIA RIMARRA' CHIUSA
DAL 30 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE
PER LAVORO ALL'ESTERO

chiamare SOLO per urgenze
3407676978 - 3319661200
GREEN HEART TRAVEL AUGURA A TUTTI UN SERENO NATALE E BUON INIZIO ANNO!