Località: Perugia, Castiglione del Lago, Spello, Corciano
Prezzo: Preventivo su richiesta
Prenota adesso!

3 giorni e 2 notti in Umbria
Base: Hotel 3 *** tra Perugia e il Lago Trasimeno

  • CORCIANO + Azienda Pucciarella e Berioli
  • SPELLO + PERUGIA
  • CASTIGLIONE DEL LAGO + Az. Bittarelli

Giorno 1
Arrivo in albergo e pranzo.
Ore 14.30 partenza in autobus per Corciano (ca. 10/15 minuti), visita del borgo (Corciano è un eccellente esempio di un castello medievale perfettamente conservato annoverato tra i borghi più belli d’Italia), 2 musei (Antiquarium con raccolta di reperti Etrusco-Romani, museo della casa contadina o, in alternativa, museo della pievania – biglietto unico 2 euro a persona), chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta con importante Pala del Perugino e gonfalone di Bendetto Bonfigli.
Ore 17.00 – partenza in autobus e visita alla aziende agricola Pucciarella , e Berioli , due tra le più importanti ed antiche aziende viti vinicole dei Colli del Trasimeno (ca. 1 h 1h30 vigneti, chiesetta, cantina) + degustazione di vini (1 spumante metodo classico, 1 vino bianco, 1 vino rosso, 1 pecorino semi-stagionato e 1 salume di produzione delle aziende sorelle – prezzo euro 6 a persona IVA inclusa), possibilità di acquistare i prodotti dell’azienda.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 2
Ore 7.30 – 9.00 Colazione in albergo
Ore 9.15 – partenza in autobus per Spello, una piccola città ricca di tesori situata nella Valle Umbra, posta all’estremità opposta del Monte Subasio rispetto alla più famosa Assisi, ne mantiene lo stesso aspetto rosato della pietra. I quattro ingressi monumentali e le mura di epoca romana, l’intimità dei vicoli, gli scorci inattesi, gli affreschi di Pintoricchio nella Cappella Baglioni, tra i capolavori dell’arte rinascimentale, fanno di Spello una tra le più affascinanti cittadine umbre. Pranzo libero o in un ristorante tipico che possiamo organizzare noi, come preferisce.
Dopo pranzo partenza per Perugia, e visita guidata della città, la cui bellezza è per molti ancora tutta da scoprire. Perugia, prominente città etrusca, importantissima città medievale, scrigno di tesori dell’arte rinascimentale con eleganti palazzi sette e ottocenteschi che si affacciano sull’ampia Piazza Italia sorta in seguito alla demolizione da parte dei perugini della Rocca Paolina, odiato simbolo del potere papale, di cui scopriremo la storia addentrandoci nei suoi sotterranei. Il tour guidato parte quindi con la visita della Rocca Paolina e Porta Marzia. Si passa poi da Piazza Italia per arrivare al Palazzo dei Priori, la bellissima Fontana Maggiore e la cattedrale di San Lorenzo. Raggiungeremo la Terrazza di Porta Sole per godere di uno dei magnifici panorami della città.
Tempo libero in città per acquisti.
N.B. Per accedere a Perugia i costi sono i seguenti (se si incarica una guida autorizzata l’autobus può accedere a Piazza Partigiani – centro storico – per scarico passeggeri (costo Euro 9.00 obbligatorio). Dopo l’autobus deve andare al parcheggio autobus turistici a Pian di Massiano e sostare lì (sosta Euro 56 giornaliero o euro 11 per la prima ora e euro 6,50 per le ore successive- EVITABILE); il gruppo raggiungerà il parcheggio autobus con il Mini Metrò al costo di Euro 1,50 a persona (obbligatorio).
Ore 18.30 Cena in albergo.

Giorno 3
Ore 7.30 – 9.00 Colazione in albergo
Ore 9.30 – partenza per Castiglione del Lago, situato su un promontorio di roccia calcarea sulle sponde orientali del Lago Trasimeno, mantiene intatta la sua struttura medievale. Ingresso al palazzo dei duchi della Corgna, frutto della ristrutturazione rinascimentale di Gian Galeazzo Alessi, con i bellissimi affreschi sulle gesta di Ascanio della Corgna ad opera di Nicolò Circignani detto il Pomarancio, oltre agli affreschi di tema mitologico di Giovanni Antonio Pandolfi e del fiorentino Salvio Salvini e alla fortezza duecentesca voluta da Federico II.
Il castello è cinto da una possente struttura muraria con quattro torri e un alto mastio e rappresenta uno dei più alti esempi di arte militare in Umbria, oltre ad offrire viste incomparabili sul Lago Trasimeno e sul dolce paesaggio circostante, terra di confine tra Umbria e Toscana. – biglietto unico euro 4,00;
Visita alla Azienda agricola Bittarelli che produce olio d’oliva, legumi e cereali secchi o in confezione pronti da gustare. Tra questi ceci piccoli nazionali, farro, orzo, cicerchie e Fagiolina del Trasimeno, l’antichissimo legume unico e di alta qualità tanto da essere inserito dal 2000 fra i presidi Slow Food. Degustazione pranzo con i prodotti dell’azienda.

Condividi sui social

facebook
twitter
google-plus
pinterest
 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978 www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA
CHE NELLA GIORNATA DI
SABATO 02 NOVEMBRE 2019
L'AGENZIA RIMARRA' CHIUSA.

chiamare SOLO per urgenze
3407676978 - 3319661200
GREEN HEART TRAVEL AUGURA A TUTTI UN SERENO NATALE E BUON INIZIO ANNO!
PRENOTA LA TUA TRASMISSIONE
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vZnMzMC5mb3Jtc2l0ZS5jb20vbGVvY2FwbzcwL2c2dGRoZHF0ZGQvaW5kZXguaHRtbCIgd2lkdGg9IjYwNSIgaGVpZ2h0PSI0ODAiIGZyYW1ib3JkZXI9IjAiPjwvaWZyYW1lPg==
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA
CHE CAUSA PROBLEMI LINEE TELEFONICHE

Si prega di chiamare ai seguenti numeri
340 7676978 - 379 1821329